Italia Startup Visa: ultimi dati e nuove linee guida

Venerdì, 06 Aprile 2018

Il programma Italia Startup Visa che dal settembre del 2014 facilita l’attrazione di startupper innovativi dal mondo attraverso una semplificazione della procedura di rilascio del visto per lavoro autonomo raggiunge al 31 marzo 2018 quota 341 candidature. Queste provengono da cittadini di 41 Paesi localizzati in tutti i continenti.

Il nuovo rapporto trimestrale dedicato contiene informazioni dettagliate sulle caratteristiche anagrafiche dei candidati al visto, sulle località di destinazione dei beneficiari, e sui progetti imprenditoriali avviati.

Come di consueto, il report è disponibile in italiano e in inglese:

Si comunica inoltre che la procedura e i requisiti del programma sono stati aggiornati con la pubblicazione, lo scorso 20 marzo, di una nuova versione delle Linee Guida Italia Startup Visa. Redatte in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con il Ministero dell’Interno, le Linee Guida richiamano la nuova procedura accelerata per il rilascio del permesso di soggiorno per lavoro autonomo introdotta dal decreto interministeriale 30 giugno 2017.

Per maggiori informazioni:



Questa pagina ti è stata utile?

NO